CONTATTI
info@managernoprofit.org
351 6468160
La sezione territoriale di Milano costituisce il gruppo fondativo di ManagerNoProfit, ha lanciato lo slogan “Aiutiamo chi aiuta gli altri” ed è stata costituita nel gennaio 2016 su iniziativa di 13 manager che hanno
deciso di offrire, gratuitamente, sia la propria esperienza umana che le proprie competenze professionali alle Associazioni del Terzo Settore.
La sede, basata a livello operativo presso la Casa delle Associazioni del Volontariato del Municipio 2 di Milano, rappresenta il centro operativo dei soci di Milano, che oggi sono 45, divisi in tre gruppi di lavoro, guidati da altrettanti coordinatori.
La missione strategica della sezione territoriale di Milano è anche quella di rafforzarsi come:
- cerniera di collegamento con tutte le sezioni territoriali;
- piattaforma di collaborazione per la diffusione del modello di
ManagerNoProfit ad altre aree dell’Italia; - motore di spinta per la collaborazione di ManagerNoProfit con il settore privato, le istituzioni pubbliche e le strutture che operano e rappresentano il Terzo Settore in Italia.
I Soci della sezione di Milano offrono, in modo del tutto gratuito, un ampio spettro di competenze professionali, che vanno dall’Amministrazione alla Finanza sociale, al Capacity building, all’Information Technology, …, ed hanno maturato esperienze dirette di collaborazione con tutte le diverse forme di Enti appartenenti al Terzo Settore, dalle Organizzazioni di Volontariato alle Cooperative sociali.
In questi anni sono state avviate collaborazioni con:
Lifebility Award
ALTIS – Università Cattolica di Milano
Chi sono i Soci di MNoP a Milano
Alcuni dei nostri Progetti
ABIO Milano
Utilizzo delle licenze del CRM Salesforce in donazione per la gestione dei Volontari.
ALTIS – Università Cattolica di Milano
Affiancamento dei partecipanti all’Executive Master in Social Entrepreneurship (Unicatt MI))
Animal Equality Italia
Utilizzo del CRM Salesforce per la gestione del Direct Mailing offline.
Asso.Ge.20
Definizione della qualificazione giuridica e operativa di Ente del Terzo settore più adeguata da assumere.
Cospes Arese
Trasformazione della struttura organizzativa originale in Impresa Sociale, in linea con la nuova legge del Terzo Settore.
Diversamente
Guida alla stesura dell’Informativa sulla Privacy e dei documenti necessari dalla normativa GDPR
Fondazione Pangea
Utilizzo delle licenze del CRM Salesforce in donazione a sostituzione di un’applicazione ‘casalinga’ basata su MS Access.
Lifebility
Preparazione del business plan e della presentazione finale per i finalisti del premio Lifebility Awards.
Opera Cardinal Ferrari
Sostituzione del sistema di Posta elettronica.
Opera Cardinal Ferrari
Supporto al cambiamento del centralino telefonico con una infrastruttura telematica innovativa (VoIP).
Opera Cardinal Ferrari
Collaborazione alla preparazione della domanda di partecipazione a un bando di Regione Lombardia, poi vinto.